Camping Arrighi - Isola d'Elba

FAQ (domande frequenti)

Quali possibilità di soggiorno ci sono al Camping Arrighi?
+ -

Il Camping Arrighi offre piazzole di varie dimensioni per tende, camper e caravan. All’interno si trovano anche appartamenti e bungalow di diversa tipologia che possono ospitare da 2 a 5 persone, sia con bagno privato che con l’utilizzo dei servizi comuni del camping.

Dove si trova il Camping Arrighi?
+ -

Il Camping Arrighi si trova all’Isola d’Elba, nel versante orientale, direttamente sulla spiaggia di Barbarossa e a solo 1,5 km dal paese di Porto Azzurro.

Come posso raggiungere il Camping Arrighi una volta sbarcato all’Isola d’Elba?
+ -

Il Camping Arrighi dista 15 km dal porto di Portoferraio, 12 km da quello di Rio Marina e 18 km da quello di Cavo.
Da Portoferraio seguire le indicazioni per Porto Azzurro/Rio Marina, superare il paese di Porto Azzurro, svoltare a destra al bivio per Spiaggia di Barbarossa.
Da Cavo/Rio Marina prendere le indicazioni per Porto Azzurro, prima di arrivare in paese svoltare a sinistra al bivio per Spiaggia di Barbarossa.

Come posso raggiungere Porto Azzurro dal Camping Arrighi?
+ -

Il Camping Arrighi si trova direttamente sulla spiaggia di Barbarossa e il paese di Porto Azzurro è a solo 1,5 km di distanza. E’ possibile raggiungere il centro in auto o bicicletta percorrendo la strada principale; a piedi si può percorrere il sentiero panoramico che parte della spiaggia di Barbarossa (Passeggiata Carmignani - durata circa 25 minuti) o una strada secondaria poco battuta dalle auto (durata circa 15 minuti).

Da dove partono i traghetti per l’Isola d’Elba?
+ -

I traghetti per l’Isola d’Elba partono esclusivamente dal porto di Piombino; i porti di attracco all’Elba sono quelli di Portoferraio (il principale), Rio Marina e Cavo.

Avete uno sconto per il traghetto?
+ -

Prenotando un soggiorno presso il Camping Arrighi il cliente riceverà un buono sconto da utilizzare per l’acquisto del biglietto del traghetto con le compagnie BluNavy, Moby e Toremar.

Qual è il soggiorno minimo?
+ -

Per soggiornare nelle strutture del Camping Arrighi il soggiorno minimo varia da 3 a 7 notti a seconda del periodo.

Come posso avere un preventivo per un soggiorno presso il Camping Arrighi?
+ -

Per avere un preventivo è necessario compilare il form sul sito internet compilando i campi obbligatori e specificando la tipologia di soggiorno alla quale si è interessati.
In alternativa è possibile inviare una mail a info@campingarrighi.it indicando il periodo nel quale si desidera soggiornare, la tipologia di soggiorno, il numero degli adulti, l’età dei bambini (se presenti), l’eventuale presenza di animali.

Come posso fare per prenotare?
+ -

Se ha già ricevuto un nostro preventivo può rispondere alla mail confermando di voler procedere alla prenotazione. Le verrà richiesto di versare una caparra pari al 30% dell’importo totale.

In che modo posso pagare la caparra confirmatoria?
+ -

Per versare la caparra di conferma prenotazione è possibile fare un bonifico sul conto corrente indicato dalla Direzione o comunicare un proprio numero di carta di credito dal quale il Camping Arrighi preleverà l’importo richiesto.

Come e quando posso effettuare il saldo?
+ -

Il saldo del soggiorno può essere pagato in contanti, carta di credito o bonifico bancario.
Se il pagamento viene effettuato in contanti o con carta di credito questo deve avvenire almeno due giorni prima della data di fine soggiorno; i pagamenti con bonifico bancario possono essere effettuati prima della data di arrivo o al massino 5 giorni prima della data di fine soggiorno. In caso di pagamento con bonifico ricordiamo agli ospiti di inviare copia del pagamento all’indirizzo mail info@campingarrighi.it e di passare dalla Reception a ritirare lo scontrino finale.
Gli orari della Reception per il saldo del soggiorno sono dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30.

Quali sono le condizioni di cancellazione della prenotazione?
+ -

La disdetta della prenotazione deve pervenire in forma scritta alla mail info@campingarrighi.it. Se la comunicazione avviene entro 30 giorni dalla data di inizio del soggiorno verrà rimborsata la caparra al netto di Euro 100,00 per spese di prenotazione; se la comunicazione della disdetta avviene con meno di 30 giorni di preavviso non verrà rimborsata alcun importo.

Quali sono gli orari di check-in e check-out?
+ -

Per le strutture in affitto il check-in è a partire dalle ore 16,00 e fino alle 20,00 e il check-out entro le ore 9,00. Per le piazzole il check-in è possibile dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00; le piazzole devono essere liberate entro le ore 11,00 del giorno di partenza. Non si effettuano check-in dalle ore 13,00 alle ore 15,00. Per arrivi fuori orario contattare preventivamente la direzione.

Cosa succede per arrivi in ritardo e partenze in anticipo?
+ -

Anche in caso di arrivi in ritardo o partenza anticipata dovrà essere saldato l’importo totale come riportato nella conferma definitiva.

Che cosa comprende il prezzo di appartamenti e bungalow?
+ -

I prezzi riportati sul sito internet sono giornalieri e riferiti all’intera struttura, comprensivi delle persone, tutti i consumi di acqua, energia elettrica, gas, pulizia finale, connessione internet wi-fi e posto auto. La biancheria è compresa negli appartamenti e nei bungalow di tipologia A/B/C/F; per i bungalow tipo D/E è disponibile su richiesta con supplemento.

Come posso chiedere il cambio biancheria?
+ -

Gli appartamenti e i bungalow (tipologia A/B/C/F) sono dotati di biancheria con cambio settimanale. Al momento del check-in verrà consegnato un modulo da restituire compilato con indicato il numero e la tipologia di lenzuola e asciugamani richiesti. Gli addetti alle pulizie provvederanno successivamente a consegnare la biancheria pulita e ritirare quella sporca.

Posso scegliere la piazzola?
+ -

No, le piazzole vengono assegnate dalla direzione sulla base della disponibilità e delle dimensioni della tenda, camper o caravan come comunicate dal cliente nel modulo di prenotazione. Ogni cliente può comunicare eventuali esigenze particolari che cercheremo, nei limiti del possibile, di accontentare.

Il posto auto è compreso?
+ -

Prenotando un appartamento o un bungalow è compreso anche il posto auto, assegnato dalla Direzione in una delle aree parcheggio dedicate e riservate per la tipologia di struttura prenotata.

Posso tenere l’auto in piazzola?
+ -

L’auto non può stare in piazzola ma deve essere parcheggiata nelle aree parcheggio dedicate agli ospiti del camping. Per ogni auto verrà applicata la tariffa giornaliera.

Posso portare il cane?
+ -

I cani sono i benvenuti al Camping Arrighi. Se trascorrete la vacanza in camping i vostri amici a quatto zampe soggiornano gratis, mentre la presenza di un animale in appartamento o bungalow comporterà un costo aggiuntivo di Euro 25,00 per ogni animale sul prezzo totale del soggiorno.
Eventuali danni provocati a terzi o alle strutture del camping da parte degli animali sono di completa responsabilità del proprietario.

Nelle strutture in affitto è presente il condizionatore?
+ -

Si, tutti gli appartamenti e bungalow del Camping Arrighi sono dotati di climatizzatore. Ne raccomandiamo un uso responsabile evitando di lasciarli accesi durante la vostra assenza.

Avete a disposizione culle e seggioloni?
+ -

Per soggiorni in appartamenti e bungalow è possibile richiedere, al momento della prenotazione, l’aggiunta di una culla (o sponda di protezione) e di un seggiolone. Il servizio è gratuito ma soggetto a disponibilità.

Quanto dista la spiaggia?
+ -

Il Camping Arrighi confina direttamente con la Spiaggia di Barbarossa, la distanza massima delle piazzole dal mare è di circa 150 metri. Appartamenti e bungalow si trovano a 150 metri dalla spiaggia in posizione leggermente sopraelevata.

La spiaggia è libera?
+ -

La spiaggia di Barbarossa è una spiaggia per lo più libera, con una zona centrale attrezzata dove poter noleggiare lettini e ombrelloni.
La spiaggia è prevalentemente in ghiaia con zone di sabbia lungo la battigia, mare limpido e trasparente ideale per nuotare e fare snorkeling. Sulla spiaggia è inoltre presente un diving.

Come posso prenotare il servizio spiaggia?
+ -

Il servizio può essere prenotato tramite noi al momento della prenotazione del soggiorno presso il Camping Arrighi o direttamente con i gestori dello stabilimento "Spiaggia Barbarossa". Potete contattarci all’indirizzo mail info@campingarrighi.it per ulteriori informazioni.

Posso portare il cane in spiaggia?
+ -

Nel periodo 01/05 - 30/09 i cani non possono essere portati nella spiaggia libera ma l'accesso è consentito solo nella parte di spiaggia attrezzata a pagamento.
Negli altri periodi possono stare in spiaggia, purché siano sempre al guinzaglio e vicino al padrone.
Il cane non può fare il bagno; a circa 2/3 km dal nostro campeggio, in Località Terranera e Località Mola, ci sono delle Dog Beach, dove i cani possono accedere e anche fare il bagno.

Ho una barca, c’è modo di ormeggiarla lì vicino?
+ -

Per ormeggiare un'imbarcazione è presente, nella baia di Barbarossa, il campo boe “Spiaggia di Barbarossa”. Per ulteriori informazioni contattare via mail info@campingarrighi.it.

Fate animazione?
+ -

All’interno del Camping Arrighi non c’è animazione; la nostra clientela è composta prevalentemente da famiglie con bambini che trovano facilmente compagni di gioco in campeggio e sulla spiaggia. Disponiamo di un piccolo parco giochi, campo da basket, pallavolo, ping-pong e bocce. Palloni e racchette sono disponibili gratuitamente presso la Reception.

E’ possibile fare il barbecue?
+ -

Si, è possibile. All’interno dell’area del camping ci sono varie aree barbecue attrezzate con griglia, tavoli e sedie. In alternativa è possibile grigliare anche in piazzola con il proprio barbecue, avendo cura di non provocare danni all’ambiente e/o disturbo agli altri ospiti.

E’ presente un ristorante?
+ -

Direttamente sulla spiaggia di Barbarossa si trova il nostro bar ristorante e pizzeria “Osteria Moresca”, che offre piatti tipici della cucina elbana con un buon rapporto qualità/prezzo.

E’ presente un minimarket?
+ -

Si, all’interno del bar ristorante “Osteria Moresca” è presente un minimarket per gli acquisti di prima necessità. A Porto Azzurro, che dista solo 1,5 km si trovano supermercati più grandi.

E’ presente un bancomat?
+ -

Si, direttamente sulla spiaggia di Barbarossa. In alternativa, a Porto Azzurro ci sono diversi istituti bancari e l’ufficio postale.

E’ presente una lavanderia?
+ -

All’interno dei servizi igienici del camping ci sono lavatrici e asciugatrici a gettone a disposizione degli ospiti del campeggio, appartamenti e bungalow. Il gettone è acquistabile presso la Reception negli orari di apertura.

E’ presente il Wi-Fi?
+ -

Sì, la connessione internet Wi-Fi è presente gratuitamente in tutta l’area del campeggio.

© Camping Arrighi
Isola d'Elba - Località Barbarossa
57036 Porto Azzurro (LI)
P.iva 00713950491
Tel. +39 0565 95568 / +39 0565 95657
e-Mail: info@campingarrighi.it
Privacy Policy

Social Networks

Recensioni Google

4,5 / 5

it_ITItaliano
Scorri verso l'alto