La spiaggia

La spiaggia di Barbarossa si trova all’interno di un golfo stretto e ben riparato, meta ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Mai affollatissima neanche in alta stagione, è per la maggior parte libera ed in parte attrezzata con lettini e ombrelloni a pagamento.
Il fondo è prevalentemente in ghiaia, con qualche zona di sabbia e scogliere che delimitano la baia.

Vi si trova una qualificata scuola subormeggio imbarcazioninoleggio pedalò, ombrelloni e sdraio.
Attraverso gli scogli o a nuoto in poche bracciate è possibile raggiungere la Caletta di Barbarossa, una piccola spiaggia di ghiaia fine, sormontata da una parete di terra rossiccia, erosa in leggeri calanchi che da lontano la fanno assomigliare proprio a una barba rossa.

Attraverso un bellissimo percorso panoramico che parte direttamente dal lato destro della spiaggia, si può raggiungere in pochi minuti, il paese di Porto Azzurro. La vista che si gode durante il cammino è veramente mozzafiato ed è ideale anche per le passeggiate con i vostri amici a quattro zampe.

Il ristorante

Il Ristorante Barbarossa è situato nell’incantevole panorama dell’omonima spiaggia, su cui si affacciano le sue estese vetrate ed il suo ampio dehor.
L’atmosfera accogliente e piacevole, permette ai clienti di rilassarsi godendo di un fresco aperitivo e dell’ottima cucina dello chef, che saprà incantare con la sua arte, coniugando le specialità di pesce fresco isolano e i sapori della cucina mediterranea.

Al Ristorante Barbarossa, corredato da un rifornito mini market, e tabacchi, diverrà un piacere consumare le prime colazioni e gli aperitivi. Possibilità di pensione completa, mezza pensione e asporto cibi.